A Roma, da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014 al Palazzo dei Congressi, Più libri più liberi, la tredicesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria.
Come sempre saranno centinaia di ospiti ed espositori a rappresentare un’imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale ed economica”. Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori con un’offerta sempre più apprezzata dal pubblico, come dimostra la regolare crescita di presenze a Più libri più liberi (54.000 visitatori nella scorsa edizione).
Nel 2014 la partecipazione di ospiti internazionali vede la presenza di scrittori provenienti sia da paesi già conosciuti per la produzione letteraria (Francia, Spagna, Stati Uniti), che da territori ancora in buona parte inesplorati (Croazia, Uruguay). La della presenza di autori stranieri non riduce tuttavia quella dei protagonisti della narrativa e della saggistica nazionale, con ampio spazio anche ai fumetti (con Zerocalcare, Gipi, Makkox, Davide Toffolo, Paolo Bacilieri).
Alcuni appuntamenti alla Fiera “Più libri più liberi”
Giovedì 4 dicembre
Graphic novel: romanzi d’autore
Evento conclusivo del progetto Più libri più storie
Intervengono Lidia Ravera, Marco Rizzo e Francesco Ripoli
Sala Diamante, ore 10.00
Sabato 6 dicembre
Lidia Ravera e Francesco Piccolo: l’inossidabile Strega
Sala Diamante, ore 15.00
Domenica 7 dicembre
Lidia Ravera e Marcello Fois: a che servono i festival?
Sala Rubino, ore 15.00
Lunedì 8 dicembre
Lidia Ravera e Dacia Maraini: esiste ancora una società letteraria?
Sala Smeraldo, ore 15.00
Lunedì 8 dicembre
Lidia Ravera e Michela Murgia: una cultura per la politica (ne ha bisogno)
Sala Diamante, ore 16.00