730/14 – Elenco documenti

 Associazione Culturale Finalmente è Lunedì

      FELCAF

Elenco documenti necessari per la compilazione Mod. 730/2014

            (LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA IN FOTOCOPIA)

DOCUMENTI:

  • Carta di identità valida del dichiarante
  • Codice fiscale del dichiarante e dei familiare a carico e relativi dati anagrafici
  • Dichiarazione dei redditi (730/730 INTEGRATIVO o Mod. UNICO/UNICO INTEGRATIVO) anno precedente
  • Eventuali modelli F.24 per acconti di imposta versati per l’anno 2013 (compresi quelli compensati con altre imposte).
  • IMU (Bollettini o F.24) pagati nell’anno 2013
  • Dati del datore di lavoro attuale (privato e Ente Pensionistico) se diverso da modello CUD

REDDITI DA DICHIARARE:

Modello/i CUD 2014 – redditi 2013 ricevuti dai datori di lavoro o dagli Enti pensionistici (compresi quelli inerente la disoccupazione, mobilità, cassa integrazione, ecc)

  • Certificazione compensi di prestazioni occasionali
  • Certificazione (o eventuale talloncino) di pagamento pensioni estere
  • Certificazione per dividendi titoli azionari 2013
  • Copia dei contratti di affitto per immobili concessi in locazione
  • Altri redditi percepiti nell’anno 2013 (es. assegno mantenimento del coniuge; compensi per attività dilettantistiche, ecc.)

SPESE DETRAIBILI/ DEDUCIBILI sostenute nel 2013  (dei familiari a carico)

  • ANALISI DI LABORATORIO: certificate con ricevute, ticket e/o fatture.
  • MEDICINALI: scontrini della farmacia
  • ATTREZZATURE SANITARIE: fattura e scontrino fiscale per acquisto di occhiali, protesi,apparecchi acustici, ecc. con relative prescrizioni specialistiche.
  • SPESE DI ASSISTENZA SPECIFICA: fattura emessa dal personale medico e paramedico o dallo specialista regolarmente riconosciuto.
  • DEGENZE OSPEDALIERE: fattura rilasciata dall’ospedale o dalla casa di cura
  • RETTE CASA DI RIPOSO: con fattura rilasciata dalla casa di riposo. (solo quota assistenza infermieristica)
  • CURE TERMALI: ticket pagato alle strutture delle ASL o fatture rilasciate dalle strutture termali, solo se accompagnate dalla prescrizione medica.
  • SPESE PER AUSILIO ED ASSISTENZA PORTATORI DI HANDICAP: debitamente certificate. Sono comprese anche le spese per veicoli adattati
  • INTERESSI PASSIVI PER MUTUI IPOTECARI: ricevute bancarie relative alle rate versate nell’anno 2012 (relativamente agli interessi passivi per l’acquisto degli immobili);contratto del mutuo del fabbricato; fattura del notaio relativa al mutuo
  • COMPENSO INTERMEDIARI IMMOBILIARI: fattura attestante la spesa sostenuta
  • ASSIURAZIONI VITA – INFORTUNI e, dopo il 2001, RISCHIO MORTE: ricevuta del pagamento effettuato e copia del contratto.
  • SPESE FUNEBRI
  •  SPESE DI ISTRUZIONE: ricevuta versamento per iscrizione scuola superiore e/o Universitaria
  • SPESE PER FREQUENZA ASILI NIDO: ricevuta versamento per frequenza.
  • SPESE PER PRATICHE SPORTIVE PER RAGAZZI (età 5/18 anni): (palestre, piscine, ecc) certificate da fatture, ricevute o quietanze riportanti in maniera chiara i dati fiscali dell’associazione sportiva e contenenti il nominativo dell’interessato.
  • SPESE VETERINARIE
  • SPESE PER ADOZIONE: sostenute da genitori adottivi per l’espletamento di procedure relative ad adozioni di minori stranieri, assieme ad eventuali traduzione in lingua italiana.
  • SPESE PER MANTENIMENTO DEL CONIUGE: sentenza di divorzio, quietanze e codice fiscale dell’ex coniuge
  • EROGAZIONI LIBERALI ALLE ONLUS/ ONG: quietanze, ricevute, c/c postali, ecc riportanti i dati fiscali completi dell’Ente
  • Organizzazione ricevente i contributi.
  • SSN AUTO/ MOTO: quietanza attestante quota assicurazione versata nel 2013 con specifica della quota versata per il SSN
  • CONSORZI DI BONIFICA: ricevuta o cartella con pagamento effettuato al Consorzio di Bonifica per l’anno 2013
  • CONTRIBUTI PREVIDENZIALI VOLONTARI: ricevute dei versamenti inerenti a riscatti previdenziali,ricongiunzioni, restituzione di quote pensionistiche indebite e altri contributi previdenziali obbligatori: assicurazione INAIL per le casalinghe.
  • CONTRIBUTI PREVIDENZIALI PER ADDETTI AI SERVIZI DOMESTICI: ricevute dei versamenti c/c postali
  • CONTRIBUTI VERSATI PER LA PREVIDENZIALI COMPLEMENTARE E/O INDIVIDUALE: ricevute dei versamenti

DETRAZIONE PER RISTRUTTURAZIONE (36%) (recupero patrimonio edilizio)

  • Copia della comunicazione inviata all’Agenzia delle Entrate corredata dalla ricevuta della raccomandata
  • PER LAVORI CONDOMINIALI: dichiarazione rilasciata dall’amministratore del condominio.
  • Fatture fornitori attestanti in maniera specifica e analitica la spesa sostenuta, manodopera compresa
  • Contabili dei bonifici effettuati per il pagamento delle fatture di cui sopra

DETRAZIONE PER RISPARMIO ENERGETICO 55%-65% su: riqualificazione energetica di edifici esistenti; interventi sull’involucro di edifici esistenti; installazione di pannelli solari; la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.)

  • la fatturadell’impresa che esegue i lavori;
  • lasseverazione di un tecnico abilitato
  • l’attestato di certificazione energetica, prodotto, al termine dei lavori, dal tecnico abilitato

DETRAZIONE PER CANONI DI LOCAZIONE (L. 431/98) inquilini e studenti Universitari

Copia del contratto di locazione adibita ad abitazione principale effettuata in ottemperanza alla Legge 431/98 “contratto tipo”.

P.S: SI PRECISA CHE LA DOCUMENTAZIONE SOPRA RICHIESTA E’ NECESSARIA PER LA CORRETTA ELABORAZIONE DEL MOD.730

Orario ufficio: dal lunedì al venerdì 10,00 – 13,00  e 14,30 – 17,00

Tel. 0664526060 – Email info@finalmentelunedi.it

Siti web www.finalmentelunedi.it   http://caf.finalmentelunedi.it

 

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